Prevenzione della Corruzione

Nella presente sezione sono pubblicate le informazioni e gli atti relativi alla prevenzione della corruzione:
• Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza;
• Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza;
• Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità;
• Relazione del responsabile della corruzione;
• Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti;
• Atti di accertamento delle violazioni.

PIANI TRIENNALI PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA

Art. 10, c. 8, lett. a), D.Lgs. n. 33/2013

Ogni amministrazione ha l’obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» a) il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità ed il relativo stato di attuazione.

Il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), previsto dall’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, è il documento unico di programmazione e governance che dal 30 giugno 2022 assorbe molti dei Piani che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente: performance, fabbisogni del personale, formazione parità di genere, lavoro agile, anticorruzione e trasparenza.

 

TRASPARENZA E PREVENZIONE CORRUZIONE 2025– 2027

Deliberazione del Direttore generale n. 64 del 31.01.2025

Adozione del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)” dell’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 6 del Medio Campidano per il
triennio 2025-2027

PIAO 2025-27 e Allegati

Si precisa che gli allegati al PIAO relativi alla Sezione Prevenzione della Corruzione e Trasparenza sono:
– Allegato 3.1_PTPCT_Misurazione del Rischio
– Allegato 3.2_PTPCT_Tabelle Rischi e misure di prevenzione
– Allegato 3.3_PTPCT_Obblighi di pubblicazione
– Allegato 3.4_PTPCT_ Informativa Pantouflage

 

TRASPARENZA E PREVENZIONE CORRUZIONE 2024 – 2026

Deliberazione del Direttore generale n. 66 del 31.01.2024

Adozione del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)” dell’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 6 del Medio Campidano per il triennio 2024-2026 

Allegati alla delibera

 

TRASPARENZA E PREVENZIONE CORRUZIONE 2023 – 2025

 

Deliberazione del Direttore Generale n. 133 del 31 03 2023

Adozione del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)” dell’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 6 del Medio Campidano per il triennio 2023-2025

Allegato_1_Sezione organizzazione e capitale umano_ Piano Triennale del Fabbisogno di Pensonale

Allegato_2_Sezione Organizzazione e capitale Umano_Piano Formativo Aziendale

Allegato_1_Sezione Performance_Obiettivi di Performance

Allegato_1_Sezione rischi corruttivi_Misurazione_del_Rischio

Allegato 2 – TABELLA AREA E MISURE A RISCHIO GENERALE E SPECIFICO PPCT 2023-2025 DOC_

Allegato-3-Obblighi-di-pubblicazione

Allegato_4_Sezione rischi corruttivi_ Informativa Pantouflage (1)

 

TRASPARENZA E PREVENZIONE CORRUZIONE 2022 – 2024

Deliberazione del Direttore Generale n. 201 del 30 06 2022

Adozione del “Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)” dell’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 6 del Medio Campidano

PIANO-ANTICORRUZIONE-E-TRASPARENZA-2022-2024

Delibera-adozione-Piano-Anticorruzione-Trasparenza-2022-2024-

Allegato 1 – Contesto esterno

Allegato 2 – Obblighi di pubblicazione

Allegato 3 – Tabella Processi, Rischi e Misure

Allegato 4 – Normativa di riferimento

 

Scheda relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, prevista dall’art. 1, comma 14, della legge n. 190/2012 e dal Piano Nazionale Anticorruzione.

Scheda Relazione RPCT ASL Medio Campidano_2024

Scheda Relazione annuale RPCT ASL Medio Campidano – 2023

Scheda_Relazione RPCT ASL Medio Campidano_2022

 

 

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza della ASL del Medio Campidano

Dott.ssa Maria Laura Pirino

Sede Legale – Via Ungaretti n.9 Sanluri

E-mail: rpct.sanluri@aslmediocampidano.it

Telefono 0709384351

 

Delibera nomina RPCT

CV Dott.ssa Maria Laura Pirino

Dichiarazione insussistenza conflitto di interesse

 

Sostituto del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza della ASL del Medio Campidano

Dott.ssa Fabiana Fenu

Sede Legale – Via Ungaretti n.9 Sanluri

E-mail: rpct.sanluri@aslmediocampidano.it

Telefono 0709384350

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 323 DEL 07.05.2024 al link:
https://www.aslmediocampidano.it/ap/deliberazione-del-direttore-generale-n-323-del-07-05-2024/

CV

Dichiarazione insussistenza conflitto di interesse

 

 

PROVVEDIMENTI ADOTTATI DALL’ANAC E  ATTI DI ADEGUAMENTO a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell’anticorruzione

L’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) esercita poteri ispettivi mediante richiesta di notizie, informazioni, atti e documenti. Ordina l’adozione di atti o provvedimenti previsti dai piani anticorruzione e dalla normativa sulla trasparenza. Infine, chiede la rimozione di comportamenti o atti contrastanti con i piani e le regole sulla trasparenza (articolo 1, comma 3, legge 190/2012).

NESSUN PROVVEDIMENTO

 

ATTI DI ACCERTAMENTO  delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Vengono pubblicati in questa sezione gli atti di accertamento delle violazioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (articolo 18, comma 5, d.lgs 39/2013).

NESSUN ATTO DI ACCERTAMENTO

Riferimenti normativi

Legge 6 novembre 2012, n. 190 

Decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39

 

Ulteriori informazioni

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