Notizie
Conferma e disdetta con SMS: prenotazioni sicure e alta adesione
La ASL Medio Campidano informa i cittadini in merito al nuovo progetto, attivo da ottobre, volto a ottimizzare le procedure di conferma e disdetta degli appuntamenti per visite specialistiche ed esami. Il progetto prevede l'utilizzo di messaggi SMS e chiamate telefoniche. La ASL Medio Campidano desidera fugare ogni dubbio sulla natura di queste comunicazioni, che sono ufficiali e sicure.
Conferma o disdetta prenotazioni: attivo anche il numero 070/4677496
Nell’ambito del nuovo progetto sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami, attiva da ottobre nella ASL Medio Campidano, è operativo il numero 070/4677496 da cui gli utenti possono essere contattati per confermare o disdire l’appuntamento.
Avvio sperimentazione nuove modalità di gestione delle prenotazioni
La Regione Sardegna, nell’ambito del programma regionale per il miglioramento della gestione delle liste di attesa, ha avviato una sperimentazione sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami. La collaborazione attiva delle cittadine e dei cittadini sarà fondamentale, in questa e nelle prossime fasi del progetto. La fase di sperimentazione iniziale interessa le prestazioni erogate dalla ASL Medio Campidano, e prende il via l’8 ottobre 2025. I diversi interventi consentiranno una migliore gestione delle prenotazioni e delle disdette.
Trasporto pazienti nefropatici, approvato elenco associazioni idonee
Con la delibera del Direttore generale n. 311 del 17 aprile 2025 la Asl 6 Medio Campidano ha approvato il seguente elenco delle Associazioni ritenute idonee allo svolgimento del servizio di trasporto dei pazienti nefropatici residenti nell’ambito territoriale della Asl Medio Campidano, o provenienti dalle zone limitrofe dell’Alto e Basso Campidano.
Guspini, avviso urgente per gli assistiti del dottor Zuncheddu
La ASL del Medio Campidano informa che il dott. Carlo Zuncheddu, titolare di incarico provvisorio di Assistenza Primaria nel Comune di Guspini – Distretto di Guspini, ha superato la selezione per l’ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, che avrà inizio il 19 novembre 2025.
Serramanna: avviso urgente per gli assistiti del dottor Aversano
La ASL del Medio Campidano informa che il dotter Andrea Aversano, titolare di incarico provvisorio di Assistenza Primaria nell’ambito di Serramanna – Distretto di Sanluri, ha superato la selezione per l’ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, che avrà inizio il 19 novembre 2025.
Ambulatori straordinari di assistenza primaria: turni di Novembre
La Asl 6 Medio Campidano comunica gli orari degli Ambulatori straordinari per i cittadini senza medico di famiglia per novembre.
Promuovere salute e benessere dei giovani con la Peer Education
Giovedì 13 novembre 2025, Villacidro ospiterà la Giornata di sensibilizzazione sulla Peer Education, promossa dal Servizio Dipendenze Patologiche della ASL attraverso l’équipe Pro.Di.Gi. (Progetto Dipendenze Giovanili), in collaborazione con il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e Ospedaliere.
Riapertura termini presentazione domande programma INCLUDIS 2024
Il Plus Ambito di Sanluri informa che è stata disposta la riapertura dei termini per la raccolta delle domande d'accesso a progetti d'inclusione socio lavorativa tramite tirocinio rivolti a persone non occupate in condizione di disabilità e finanziati dal programma regionale 'Includis 2024'.
Evento Piano Mirato di Prevenzione rischio cadute dall’alto edilizia
Il Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) della ASL del Medio Campidano, in attuazione a quanto previsto dal Piano Regionale di Prevenzione 2020/2025 dal “ Piano Mirato di Prevenzione per prevenire il rischio relativo alle cadute dall’alto nel Comparto edilizia. organizza due interventi di formazione, GRATUITI, rivolti alle figure aziendali della prevenzione (Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti,RSPP, ASPP, RLS, RLST e Medici Competenti), incentrato su metodologie efficaci di verifica della valutazione del rischio, per le aziende che operano nel comparto edile.