Notizie

Trasporto pazienti nefropatici, approvato elenco associazioni idonee
Con la delibera del Direttore generale n. 311 del 17 aprile 2025 la Asl 6 Medio Campidano ha approvato il seguente elenco delle Associazioni ritenute idonee allo svolgimento del servizio di trasporto dei pazienti nefropatici residenti nell’ambito territoriale della Asl Medio Campidano, o provenienti dalle zone limitrofe dell’Alto e Basso Campidano.

Villacidro, avviso incarico provvisorio medico di medicina generale
La Medicina Convenzionata di Ares Sardegna ha indetto una manifestazione d’interesse per l’affidamento di un incarico provvisorio di medico di Medicina Generale nella Asl del Medio Campidano per l’Ambito 1.4 del Distretto di Guspini, Comune di Villacidro, in seguito alla cessazione attività della dottoressa Maria Grazia Billai.

Dal cuore per il cuore: il dono per la Cardiologia
Claudio Curreli e Rosella Simbula, due pensionati di Segariu, hanno offerto al reparto di Cardiologia dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino due nuovi strumenti fondamentali per l’ampliamento dei servizi offerti alla popolazione.

Ambulatori straordinari per i cittadini senza medico: turni di luglio
La Asl 6 Medio Campidano comunica che anche per il mese di luglio sono attivi gli Ambulatori straordinari per i cittadini senza medico di famiglia. Di seguito gli orari di tutti gli Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria (ASAP).

Un profondo cambio culturale per una sanità e un ospedale del futuro
Un viaggio affascinante attraverso la storia dell’assistenza sanitaria in Sardegna ha preso il via oggi alle Cantine Su Entu di Sanluri, con una giornata di riflessione che ha gettato le basi per comprendere le sfide e le opportunità del futuro ospedaliero del territorio.

A Furtei apre l’ambulatorio Asap per i cittadini senza medico
La Asl 6 Medio Campidano comunica che dal 1 luglio 2025 a Furtei sarà attivo l’ambulatorio straordinario per i cittadini senza medico di famiglia.
Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria “ASAP”. Furtei

Serramanna e Guspini: guardia medica non operativa
Si comunica che, per cause non dipendenti dalla Asl, non sarà possibile garantire l’operatività dei punti di guardia medica di Serramanna e Guspini nei turni indicati.

La nuova dirigenza all’Ospedale Nostra Signora di Bonaria
Si è svolta ieri una visita presso l'Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale, che ha visto la presenza al completo della nuova "triade" dirigenziale dell'Azienda Socio-Sanitaria Locale. Il Commissario Straordinario, Dottoressa Maria Francesca Ibba, il Direttore Sanitario, Dottor Alessandro Baccoli, e il Direttore Amministrativo, Dottoressa Sandra Olla, hanno dedicato la mattinata a un incontro con il personale e alla visita dei reparti della struttura.
commissario straordinario Dott. Alessandro Baccoli Dott.ssa Maria Francesca Ibba Dott.ssa Sandra Olla