Notizie

Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria, avviso per i medici
Con la Deliberazione del Direttore Generale Giorgio Carboni n. 435 del 29 agosto 2023 la Asl 6 del Medio Campidano ha deliberato ha approvato il progetto aziendale che prevede l'istituzione degli Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria “ASAP”. Contestualmente ha pubblicato un Avviso di Manifestazione d’Interesse rivolto a Medici di Medicina Generale (MMG) e ai Medici di Continuità Assistenziale (MCA).
Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria “ASAP”. Assistenza primaria Avviso di Manifestazione di interesse medici di medicina generale

Villacidro, avviso incarico provvisorio medico di medicina generale
La Medicina Convenzionata di Ares Sardegna ha indetto una manifestazione d’interesse per l’affidamento di un incarico provvisorio di medico di Medicina Generale nella Asl del Medio Campidano per l’Ambito 1.4 del Distretto di Guspini, Comune di Villacidro, in seguito alla cessazione attività della dottoressa Maria Grazia Billai.

Disdetta visite o esami specialistici prenotati
Qualora gli utenti non possano presentarsi a una visita o a un esame specialistico prenotato, sono invitati a procedere con la disdetta nel più breve tempo possibile e comunque entro le 24 ore, al fine di consentire l’assegnazione dello spazio liberato ad un altro utente. La disdetta può essere effettuata tramite le seguenti modalità.

Benessere psicofisico dei giovani, il 12 maggio convegno a Villacidro
Lunedì 12 maggio 2025, nella Palestra di Via Stazione a Villacidro, si svolgerà una conferenza dedicata al benessere giovanile. L'evento, intitolato "Dalla ricerca alle azioni... per i giovani, con i giovani", prevede un programma ricco di interventi e tavole rotonde che coinvolgeranno esperti, studenti e rappresentanti del mondo giovanile.

Al via i lavori per le Case della Comunità di Sanluri e Lunamatrona
Al via i lavori per le Case della Comunità di Sanluri e Lunamatrona. Le Case della Comunità, rappresentano il modello organizzativo per l'assistenza di prossimità per la popolazione di riferimento, luogo fisico e di facile individuazione al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenzasanitaria, sociosanitaria e sociale. I progetti per la realizzazione delle strutture di Sanluri e Lunamatrona rientrano nella Missione 6 Salute Componente C1I1.1 - Case della Comunità.

All’ospedale di San Gavino l’open Week Bollino Rosa
Fondazione Onda ETS, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza dal 22 al 30 aprile la decima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Le strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, cosi come l’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino, offriranno gratuitamente servizi informativi) nelle aree specialistiche di cardiologia, ginecologia e ostetricia, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica.
Bollino rosa Neurologia Oncologia open week Ostetricia e ginecologia

MEDS, è ora di diventare protagonista della trasformazione digitale
MEDS - Medicina Digitale Sardegna è il progetto formativo promosso da ARES Sardegna, pensato per i professionisti della sanità che vogliono affrontare le sfide della digitalizzazione con competenze avanzate e strumenti innovativi.
Samassi, guardia medica non operativa
Si comunica che, per cause non dipendenti dalla Asl, non sarà possibile garantire l’operatività del punto guardia medica di Samassi dalle ore 08.00 del 13.04.2025 alle ore 08.00 del 14/04/2025 per le urgenze non differibili, rivolgersi alla guardia medica di Serrenti - Serramanna.