Sostegno psicologico rivolto a pazienti e familiari caregiver
La cura è un processo che comprende non solo la persona con fragilità ma anche il suo caregiver. Il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e Ospedaliere della ASL del Medio Campidano, in collaborazione con le equipe dei Punti Unici di Accesso di Guspini e Sanluri., offre un percorso di sostegno psicologico rivolto a pazienti e familiari per supportare che soffre di patologie complesse e i loro caregiver.

La cura è un processo che comprende non solo la persona con fragilità ma anche il suo caregiver. Il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e Ospedaliere della ASL del Medio Campidano, in collaborazione con le equipe dei Punti Unici di Accesso di Guspini e Sanluri. offre un percorso di sostegno psicologico rivolto a pazienti e familiari per supportare che soffre di patologie complesse e i loro caregiver. Questo servizio mira a sostenere il peso emotivo e psicologico che le famiglie affrontano, valorizzare le loro risorse e offrire strategie per gestire lo stress.
Servizi e obiettivi
Il servizio offre consulenza e sostegno psicologico sia individuale che di gruppo. Promuove anche attività di gruppo incentrate sull’informazione e la formazione su vari temi, come la sofferenza, gli aspetti relazionali e comunicativi del processo di cura e le strategie per affrontare le difficoltà e lo stress. Il fine ultimo è riconoscere che la cura non riguarda solo la persona con fragilità, ma anche il suo caregiver.
Come contattare il Servizio
Per fissare un appuntamento, è possibile chiamare il numero 070 97611623 dal lunedì al venerdì. In alternativa,
si può inviare una mail all’indirizzo
[email protected].
Il servizio opera nel Poliambulatorio di Guspini, situato in Via Montale.
Ultima modifica
28 Agosto, 2025