Notizie
Conferma e disdetta con SMS: prenotazioni sicure e alta adesione
La ASL Medio Campidano informa i cittadini in merito al nuovo progetto, attivo da ottobre, volto a ottimizzare le procedure di conferma e disdetta degli appuntamenti per visite specialistiche ed esami. Il progetto prevede l'utilizzo di messaggi SMS e chiamate telefoniche. La ASL Medio Campidano desidera fugare ogni dubbio sulla natura di queste comunicazioni, che sono ufficiali e sicure.
Conferma o disdetta prenotazioni: attivo anche il numero 070/4677496
Nell’ambito del nuovo progetto sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami, attiva da ottobre nella ASL Medio Campidano, è operativo il numero 070/4677496 da cui gli utenti possono essere contattati per confermare o disdire l’appuntamento.
Avvio sperimentazione nuove modalità di gestione delle prenotazioni
La Regione Sardegna, nell’ambito del programma regionale per il miglioramento della gestione delle liste di attesa, ha avviato una sperimentazione sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami. La collaborazione attiva delle cittadine e dei cittadini sarà fondamentale, in questa e nelle prossime fasi del progetto. La fase di sperimentazione iniziale interessa le prestazioni erogate dalla ASL Medio Campidano, e prende il via l’8 ottobre 2025. I diversi interventi consentiranno una migliore gestione delle prenotazioni e delle disdette.
Trasporto pazienti nefropatici, approvato elenco associazioni idonee
Con la delibera del Direttore generale n. 311 del 17 aprile 2025 la Asl 6 Medio Campidano ha approvato il seguente elenco delle Associazioni ritenute idonee allo svolgimento del servizio di trasporto dei pazienti nefropatici residenti nell’ambito territoriale della Asl Medio Campidano, o provenienti dalle zone limitrofe dell’Alto e Basso Campidano.
Graduatorie aziendali incarichi Assistenza Istituti Penitenziari 2026
Avviso per la predisposizione delle graduatorie aziendali distinte per singoli Istituti di Pena di medici disponibili al conferimento di incarichi provvisori, di sostituzione e a tempo determinato di Assistenza negli Istituti Penitenziari - Anno 2026.
Festività natalizie: chiusure sportello polifunzionale Guspini
Si informano i gentili utenti che lo sportello polifunzionale del Poliambulatorio di Guspini resterà chiuso il 24 e 31 dicembre 2025 e il 2 e 5 gennaio 2026.
Il Reparto di Oncologia si illumina di umanità e speranza
Grande successo e commozione ieri all'ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale per l'iniziativa annuale che unisce pazienti, operatori e associazioni per celebrare le festività natalizie. L’iniziativa speciale “Il filo che ci unisce… Aspettando il Natale” ha portato ieri un clima di profonda condivisione e umanizzazione al reparto di Oncologia dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.
Open Day: il Consultorio di Serramanna apre le porte alla comunità
Il Commissario Straordinario della ASL Medio Campidano, Maria Francesca Ibba, comunica che il Consultorio Familiare di Serramanna (Viale Europa) ospiterà un’unica giornata dedicata alla salute e al benessere in vista delle festività. Venerdì 19 dicembre, dalle 8:30 alle 17:30, si terrà l’Open Day promosso dalla ASL Medio Campidano: un’iniziativa gratuita e aperta a tutti i residenti e domiciliati nei comuni afferenti alla ASL. L'evento è pensato per offrire servizi, consulenze e incontri informativi in ambito sanitario e sociale.
Sportello Cup chiuso nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre 2025
Si informano i gentili utenti che lo sportello Cup del Poliambulatorio di Sanluri resterà chiuso nei pomeriggi del 24 dicembre 2025 e 31 dicembre 2025.
Festività: chiusure centri prelievi Gonnosfanadiga e Arbus
Si informano i gentili utenti che nelle giornate del 23 e 30 dicembre 2025 sarà chiuso il Centro Prelievi Gonnosfanadiga mentre il 24 e 31 dicembre 2025 e 02 gennaio 2026 resterà chiuso il Centro Prelievi Arbus.