Notizie
Conferma e disdetta con SMS: prenotazioni sicure e alta adesione
La ASL Medio Campidano informa i cittadini in merito al nuovo progetto, attivo da ottobre, volto a ottimizzare le procedure di conferma e disdetta degli appuntamenti per visite specialistiche ed esami. Il progetto prevede l'utilizzo di messaggi SMS e chiamate telefoniche. La ASL Medio Campidano desidera fugare ogni dubbio sulla natura di queste comunicazioni, che sono ufficiali e sicure.
Conferma o disdetta prenotazioni: attivo anche il numero 070/4677496
Nell’ambito del nuovo progetto sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami, attiva da ottobre nella ASL Medio Campidano, è operativo il numero 070/4677496 da cui gli utenti possono essere contattati per confermare o disdire l’appuntamento.
Avvio sperimentazione nuove modalità di gestione delle prenotazioni
La Regione Sardegna, nell’ambito del programma regionale per il miglioramento della gestione delle liste di attesa, ha avviato una sperimentazione sulle modalità di conferma e disdetta delle prenotazioni di visite specialistiche ed esami. La collaborazione attiva delle cittadine e dei cittadini sarà fondamentale, in questa e nelle prossime fasi del progetto. La fase di sperimentazione iniziale interessa le prestazioni erogate dalla ASL Medio Campidano, e prende il via l’8 ottobre 2025. I diversi interventi consentiranno una migliore gestione delle prenotazioni e delle disdette.
Trasporto pazienti nefropatici, approvato elenco associazioni idonee
Con la delibera del Direttore generale n. 311 del 17 aprile 2025 la Asl 6 Medio Campidano ha approvato il seguente elenco delle Associazioni ritenute idonee allo svolgimento del servizio di trasporto dei pazienti nefropatici residenti nell’ambito territoriale della Asl Medio Campidano, o provenienti dalle zone limitrofe dell’Alto e Basso Campidano.
Sanluri: sportello polifunzionale chiuso il 2 e il 5 gennaio 2026
Si informano i gentili utenti che lo sportello polifunzionale del Poliambulatorio di Sanluri resterà chiuso nei giorni 2 gennaio 2026 e 5 gennaio 2026.
Auguri di Buone Feste dalla Direzione Aziendale della ASL 6
In occasione delle festività natalizie, il Commissario Straordinario Dott.ssa Maria Francesca Ibba, il Direttore Sanitario Dott. Alessandro Baccoli e il Direttore Amministrativo Dott.ssa Sandra Olla, desiderano esprimere i migliori auguri per un Natale sereno e un buon 2026 e rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i dipendenti che hanno dato il loro prezioso contributo: medici, infermieri, operatori sanitari, personale amministrativo e tutti i lavoratori della Asl 6 del Medio Campidano.
Nuovi orari dottor Giovanni Fanni
Si informano i cittadini che il dottor Giovanni Fanni, medico di medicina generale, ha apportato alcune modifiche ai giorni e agli orari di ricevimento. Di seguito le nuove indicazioni che saranno perative a partire da gennaio 2026.
Arbus: guardia medica non operativa
Si comunica che, per cause non dipendenti dalla ASL, non sarà possibile garantire l’operatività del punto guardia medica di Arbus dalle ore 08.00 del 21.12.2025 alle ore 20.00 del 21/12/2025. Per le urgenze non differibili, rivolgersi alla guardia medica di Villacidro – Guspini – Pabillonis.
Da gennaio nuovi gruppi di supporto ai CSM di Sanluri e Serramanna
Il Centro di Salute Mentale (CSM) di Sanluri e San Gavino Monreale comunica l’attivazione di due percorsi di gruppo dedicati al benessere psicologico e al sostegno sociale.
Avviso pubblica consultazione per l’aggiornamento del PIAO 2026/28
La ASL Medio Campidano avvia la consultazione pubblica, finalizzata a coinvolgere i cittadini, utenti, dipendenti e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi e diffusi al fine di presentare proposte, suggerimenti, osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di elaborazione e di aggiornamento del Piano per la Prevenzione della corruzione e per la Trasparenza, costituito dalla Sotto-Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione visionabile nel sito aziendale, nella sezione “Amministrazione Trasparente” (‘Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione’).