Corso di formazione sulla Radioprotezione

Il 21 marzo 2023 prenderà avvio, presso la Sala Conferenze del Poliambulatorio di Guspini, l’evento formativo dal titolo “La Radioprotezione dei Lavoratori, della Popolazione e del Paziente nelle attività sanitarie secondo la nuova normativa D.Lgs. n. 101 del 31 Luglio 2020”. Il corso, obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 101/2020, ha come scopo quello di aumentare …

Il corso, obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 101/2020, ha come scopo quello di aumentare la sicurezza negli ambienti in cui si utilizzano le radiazioni ionizzanti, favorendo l’aumento delle competenze tecnico-professionali in merito alle procedure e protocolli da seguire, all’utilizzo delle apparecchiature che emettono radiazioni ionizzanti e dei dispositivi di protezione individuali specifici per le radiazioni ionizzanti, alla radioprotezione dei lavoratori e dei pazienti.

L’evento è rivolto a Medici (tutte le discipline), Infermieri, TSRM, TDP del Servizio Prevenzione e Protezione, OSS della ASL del Medio Campidano (in via prioritaria) e della ASL di Oristano (solo per coloro che non hanno svolto il corso nel 2021), che operano in ambienti a rischio da esposizione a radiazioni ionizzanti.

Il corso, della durata di 4 ore, si svolgerà in cinque edizioni (21 marzo; 4 aprile; 4 maggio; 15 giugno; 19 settembre), ciascuna aperta ad un massimo di 25 partecipanti. Gli orari previsti sono dalle 15:00 (14:30 registrazione dei partecipanti) alle 19:00.

L’evento, accreditato ECM, dà diritto al conseguimento di circa 4 crediti formativi.

Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite mail esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected] utilizzando il modulo sotto allegato.

Modulo di partecipazione ai corsi interni per dipendenti 2023

Scheda Programma Radioprotezione