Vaccino Covid, prenotazioni al via da venerdì 1 dicembre
Dal 1 dicembre 2023 sarà possibile prenotare presso la ASL Medio Campidano il vaccino anti Covid-19 aggiornato Comirnaty Omicron XBB.1.5. Le vaccinazioni verranno effettuate presso il poliambulatorio di Sanluri (ambulatorio al sottopiano), il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.00, su prenotazione.
Dal 1 dicembre 2023 sarà possibile prenotare presso la ASL Medio Campidano il vaccino anti Covid-19 aggiornato Comirnaty Omicron XBB.1.5. Come previsto dalla circolare del Ministero della salute n. 30088 del 27 settembre 2023 (vedi allegato), la vaccinazione è raccomandata in via prioritaria a:
- Persone di età pari o superiore a 60 anni;
- Ospiti delle strutture per lungodegenti;
- Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo “postpartum”, comprese le donne in allattamento;
- Operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione;
- Persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi, con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di COVID-19 grave (vedi allegato 2 della circolare del Ministero della salute del 27 settembre 2023).
In tutti i casi, il vaccino è disponibile per chiunque lo richiedesse.
N.B.: per poter essere vaccinati devono essere trascorsi preferibilmente 6 mesi e comunque non meno di 3 mesi dall’ultima vaccinazione o dalla positività al Covid.
Le vaccinazioni verranno effettuate presso il poliambulatorio di Sanluri (ambulatorio al sottopiano), il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.00, su prenotazione.
Le prenotazioni per gli adulti e i maggiori di 12 anni possono essere fatte tramite:
- CUP WEB;
- telefonicamente al 1533;
- agli sportelli CUP in tutte le sedi aziendali.
Per i minori di 12 anni la prenotazione deve essere fatta via mail all’indirizzo [email protected].
Ultima modifica
29 Novembre, 2023