Tipologia Servizio: Servizi al cittadino
Fascicolo sanitario: accesso per minori
Solo i genitori o i tutori che hanno già effettuato un accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) possono creare un FSE anche per i loro figli minorenni.
Richiesta di esenzione per reddito e disoccupazione (Ultrasessantacinquenni, bambini sotto i 6 anni e disoccupati)
Per effettuare la richiesta di esenzione per reddito e disoccupazione (Ultrasessantacinquenni, bambini sotto i 6 anni e disoccupati) il richiedente dovrà inviare una email all’indirizzo indicato e allegare la documentazione richiesta.
Richiesta di esenzione per infortunio sul lavoro
Per presentare la Richiesta di esenzione per infortunio sul lavoro i cittadini dovranno seguire le istruzioni e presentare i documenti richiesti dal Servizio competente.
Ottenere protesi e ausili
La Regione Sardegna, a seguito di un accurato lavoro di ricognizione, ha provveduto a definire l’elenco aggiornato al 31 marzo 2021 delle aziende abilitate nel territorio regionale a fornire dispositivi protesici ortopedici, ottici e acustici, su misura/di serie (che richiedono l’intervento del tecnico) come da elenco 1 del DM 332/99.
Rilascio e rinnovo porto d’arma
Il porto d’arma da fuoco consta di due parti: la cosiddetta “Foglina” che si rinnova ogni anno alla Prefettura competente ed “il libretto di licenza” in senso stretto, che si rinnova ogni 5 anni.
Rilascio e rinnovo patente automobilistica, nautica e porto d’armi
Nel Servizio Igiene e Sanità Pubblica, nell’area medico legale e in tutti gli ambulatori di Igiene e Sanità Pubblica si effettuano le visite mediche per:
Riconoscimento benefici Legge 104/92
Può presentare domanda qualsiasi persona, maggiorenne o minore (senza limiti di età). Per i minori e gli interdetti, la domanda deve essere presentata da uno dei genitori o dal tutore.
Riconoscimento Invalidità Civile
Con la nuova procedura di riconoscimento dello stato di invalidità civile e dell’ottenimento del certificato per poter usufruire dei benefici della legge 104/92, è stato reso più operativo il nuovo ufficio di segreteria per gli Invalidi Civili istituito presso il Poliambulatorio della Asl 6 di Sanluri.