Richiesta STP per rifugiati e profughi

La ASL Medio Campidano mette a disposizione dei rifugiati i propri uffici di scelta del medico al fine di concedere loro l’Assistenza Sanitaria.

< 1 minuto

Cos'è

La ASL MEDIO CAMPIDANO mette a disposizione dei rifugiati i propri uffici di scelta del medico al fine di concedere loro l’Assistenza Sanitaria.

Dove

Le richieste potranno pervenire – in modalità telematica – presso gli uffici scaricando il modulo nella parte sottostante e indirizzando la mail come di seguito riportato:
PER I DOMICILIATI NEL DISTRETTO DI SANLURI: [email protected]
PER I DOMICILIATI NEI COMUNI DI GUSPINI E ARBUS: [email protected]
PER I DOMICILIATI NEI COMUNI DI VILLACIDRO E GONNOSFANADIGA: [email protected]
PER I DOMICILIATI NEI COMUNI DI SAN GAVINO, SARDARA, PABILLONIS: [email protected]

Rifugiati e profughi

Cosa offre

L’assistenza sanitaria di base

• Dichiarazione sostitutiva di certificazione in allegato
  • Il documento di riconoscimento dei soggetti interessati

Strutture che erogano il servizio

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (non è attivo come servizio telefonico) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).