Psicologia delle cure primarie e ospedaliere

La Struttura Semplice
Dipartimentale di Psicologia delle cure primarie e ospedaliere offre assistenza psicologica alle cittadine e ai cittadini del Medio Campidano presso la Casa della Salute di Villacidro, il Poliambulatorio di Guspini, e presso l’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

Il Servizio offre le seguenti prestazioni:

  • Consulenze e percorsi di sostegno psicologico/psicoterapie individuali per disagi inerenti l’ambito affettivo-relazionale e dell’adattamento a nuove condizioni di vita ( malattie, lutti, licenziamenti, ecc.).
  • Consulenze, psicoterapie, percorsi di sostegno individuali e/o di gruppo alle persone con patologie complesse e/o invalidanti e ai loro familiari.
  • Programmi informativi e formativi di gruppo rivolti ai familiari caregiver di persone affette da Disturbo Neurocognitivo (Demenze, Malattia di Alzheimer)
  • Percorsi di promozione della salute rivolti alle studentesse e agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I° e di II° grado.
  • Consulenze psicologiche rivolti a pazienti ricoverati presso l’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.
  • Consulenze e percorsi di sostegno psicologico rivolti a pazienti afferenti al Servizio di Oncologia dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale.
  • Consulenze, psicoterapie e percorsi di sostegno psicologico rivolti ai dipendenti della ASL Medio Campidano.

A chi si rivolge

Cittadine/i del Medio Campidano, pazienti dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria, dipendenti della ASL Medio Campidano

Si accede gratuitamente, senza prescrizione medica e previo  appuntamento secondo le modalità sotto indicate.

  • Le/I cittadine/i del Medio Campidano possono richiedere un appuntamento telefonando al 070 93441763 dal lunedì al venerdì dalle 8.30,00 alle 13,30 oppure inviando una mail all’indirizzo: serviziopsicologia.cureprimari[email protected]

 

  • Le/I cittadine/i del Medio Campidano con patologie complesse e/o invalidanti e i loro familiari possono richiedere un appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 070-93441763 / 070 97611623 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 oppure inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

 

  • I dipendenti della ASLpossono rivolgersi alla dott.ssa Monica Pinna telefonando al 070 93441763 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 oppure inviando una mail ai seguenti indirizzi:  [email protected],  [email protected]

 

Riferimenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica