Assistenza Domiciliare Integrata
L’Assistenza Domiciliare Integrata è caratterizzata da un approccio multidisciplinare degli interventi che comporta l’ integrazione, in un lavoro di equipe, di diverse professionalità, sia di tipo sanitario che di tipo sociale e che coinvolge istituzioni diverse attraverso i propri servizi: l’Azienda Sanitaria Locale, il Comune, la Famiglia ; al fine di garantire l’assistenza primaria attraverso un Piano di Assistenza Personalizzato a persone non autosufficienti o comunque a rischio di non autosufficienza, con bisogni sanitari e socio-assistenziali, inseriti in un contesto familiare o riconducibile ad esso, con patologie stabilizzate e perciò trattabili a domicilio.
Cos'è
L’Assistenza Domiciliare Integrata è caratterizzata da un approccio multidisciplinare degli interventi che comporta l’ integrazione, in un lavoro di equipe, di diverse professionalità, sia di tipo sanitario che di tipo sociale e che coinvolge istituzioni diverse attraverso i propri servizi: l’Azienda Sanitaria Locale, il Comune, la Famiglia ; al fine di garantire l’assistenza primaria attraverso un Piano di Assistenza Personalizzato a persone non autosufficienti o comunque a rischio di non autosufficienza, con bisogni sanitari e socio-assistenziali, inseriti in un contesto familiare o riconducibile ad esso, con patologie stabilizzate e perciò trattabili a domicilio.
Cosa offre
L’Assistenza Domiciliare Integrata offre la presa in carico del paziente da parte del servizio competente con l’erogazione di Prestazioni Socio-Assistenziali, Infermieristiche, Riabilitative, di Medicina Generale e Specialistica, erogazione di Ausili e Presidi, erogazione di Farmaci, come previsto dal Piano Individuale di Assistenza elaborato dalla Unità di Valutazione Territoriale.
Come accedere al servizio
Le prestazioni infermieristiche, Riabilitative e socio-assistenziali vengono erogate a domicilio dalle ore 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato e dalle 8:00 alle 14:00 la domenica e tutti i giorni festivi. I farmaci vengono distribuiti direttamente dal Servizio Farmaceutico della ASL 6 previa prescrizione del Medico di Medicina Generale.
L’accesso al Servizio avviene attraverso la segnalazione del bisogno da parte di un familiare, di un operatore dei servizi sociali, di un operatore del volontariato, dell’Ospedale o del Medico di Medicina Generale, al Punto Unico di Accesso del Distretto Sanitario di appartenenza che provvederà alla valutazione immediata del bisogno e garantirà la prosecuzione del percorso . Le fasi successive del percorso porteranno alla elaborazione del Piano Assistenziale Individualizzato e alla erogazione delle prestazioni correlate per il tempo previsto e le successive rivalutazioni dello stesso.
Attualmente si sta provvedendo alla rielaborazione del Progetto di Assistenza Domiciliare Integrata coerentemente alle linee del Piano Locale Unico dei Servizi alla Persona.
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Responsabile
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Conferimento incarico ex art. 22 CCNL Area Sanità del 19.12.2019 SSD Cronicità (PUA ADI UVT) afferente al Dipartimento di Integrazione Ospedale Territorio Dott.ssa Serenella Cadoni
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Via Bologna, 13 , Sanluri
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Telefono: 070 9359571
Staff
Collaboratore Amministrativo
Sig. Stefano Caredda
Tel. 070 9359460
Coordinatore Infermieristico:
Donatella Floris
C.P.S. Infermiere:
Valentina Tanas
Maria Rosaria Muntoni
Tel. 070 9359572
Referente Distretto di Guspini
Dr.ssa Silvana Pilia
tel. 070 97611619
C.P.S. Infermiere:
Daniela Usai
Michela Caboni
070 97611618
Ultima modifica
19 Febbraio, 2024