Sanluri (H)Open Week Onda, diabetologi visitano le donne in menopausa

Anche il Servizio di Diabetologia della Asl 6 del Medio Campidano aderisce con una giornata dedicata alla prevenzione della malattia dismetabolica e del diabete rivolta alle donne in menopausa il 18 aprile dalle 8.30 alle 13.30, presso il Servizio di Diabetologia del Poliambulatorio di  Sanluri in via Bologna.

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’(H)Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Anche il Servizio di Diabetologia della Asl 6 del Medio Campidano aderisce con una giornata dedicata alla prevenzione della malattia dismetabolica e del diabete rivolta alle donne in menopausa. La data è stata fissata per il 18 aprile dalle 8.30 alle 13.30 presso il Servizio di Diabetologia del Poliambulatorio di  Sanluri in via Bologna. Il giorno verranno rilevati i principali dati antropometrici, verrà eseguita una glicemia capillare e verrà somministrato un questionario  per la valutazione del rischio.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite le mail: diabetologia.sanluri@aslmediocampidano.it o diabetologia.sanluri@atssardegna.it per un numero totale di quaranta visite.

A partire dal 4 aprile 2023 saranno consultabili sul sito  www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali
aderenti e consultare i servizi offerti.