Salute a Scuola: al via gli incontri sulla consapevolezza alimentare
Proseguono le attività di promozione della salute nelle scuole nell’ambito del Programma Predefinito PP1 del PRP 2020-2025 “Scuole che promuovono salute” ad opera del personale sanitario delle varie strutture della Asl del Medio Campidano.
Proseguono le attività di promozione della salute nelle scuole nell’ambito del Programma Predefinito PP1 del PRP 2020-2025 “Scuole che promuovono salute” ad opera del personale sanitario delle varie strutture della Asl del Medio Campidano. Il Servizio dei Prevenzione e Promozione della salute continua ad occuparsi del monitoraggio delle attività portate avanti dai Servizi di Salute donna e Consultori materno-infantili, SerD (Servizio per le Dipendenze), Neuropsichiatria Infantile, Igiene e Sanità pubblica, Sian (Servizio degli Alimenti e della Nutrizione).
Si sono recentemente svolti gli incontri interattivi con gli alunni delle classi I e II delle scuole primarie di secondo grado del nostro territorio improntati sulla “Consapevolezza alimentare”. Questo progetto, curato dalla Dott.ssa Manuela Marras dirigente medico del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Sian, ha lo scopo di far acquisire agli studenti la consapevolezza sulle scelte alimentari e il benessere ad esse correlato. Gli esercizi proposti mirano a rendere i ragazzi responsabili del proprio nutrimento e capaci di identificare i fattori di rischio per la malnutrizione e altre abitudini dannose per la salute.

Ultima modifica
25 Novembre, 2025