Rsa Sereni Orizzonti, sopralluogo del Nucleo Tecnico Autorizzazioni

Martedì 20 giugno 2023 si è tenuto l’Audit del Nucleo Tecnico Autorizzazioni e accreditamento delle strutture sanitarie e socio sanitarie della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale, per l’accreditamento della struttura sanitaria “Sereni Orizzonti” destinata a Residenza sanitaria assistenziale (RSA), in Via Einaudi nel Comune di Villacidro. Erano presenti il direttore generale della Asl 6 del Medio Campidano, Giorgio Carboni, e i referenti della “Sereni Orizzonti”.

Il sopralluogo mira ad accertare il possesso dei requisiti minimi autorizzativi generali e specifici strutturali, impiantistici, tecnologici ed organizzativi della stessa, previsti dalla vigente normativa di settore. La RSA di Villacidro ha una capacità operativa complessiva di n. 80 (ottanta) posti letto, come meglio suddivisi nei profili assistenziali di seguito elencati:
• R1 (pazienti ventilati) n. 4 (quattro) posti letto;
• R2 (pazienti gravissimi e terminali) n. 26 (ventisei) posti letto;
• R3A e R3D (pazienti affetti da Alzheimer e demenza) n. 37 (trentasette) posti letto;
• R3B (parzialmente autosufficienti) n. 13 (tredici) posti letto.