Progetto InForma(ti), il 27 giugno la presentazione dei risultati

Il 27 giugno 2023 si terrà a Sanluri un evento pubblico per la presentazione dei risultati di un progetto finalizzato alla prescrizione dell’esercizio fisico in ambito extra-ospedaliero in pazienti che hanno affrontato un percorso di cura per tumore mammario ed ovarico. Il progetto è stato realizzato grazie all’intesa tra Asl 6 Medio Campidano, Comune di Sanluri e ASD PERSPORT di Sanluri.

Il progetto, finanziato dal Comune di Sanluri e realizzato nella palestra ASD PERSPORT, ha coinvolto 20 pazienti, selezionate dalla UO Oncologia del P.O. N.S. di Bonaria e valutate nell’ambito dell’ambulatorio di Medicina dello Sport della Asl 6 Medio Campidano. Per ciascuna paziente è stato definito un programma di esercizio fisico adattato, in relazione alle caratteristiche peculiari della malattia oncologica secondo le esigenze specifiche di ciascuna donna.

Durante l’incontro si parlerà dei benefici derivanti dall’attività fisica adattata nelle pazienti oncologiche e delle modalità con cui è stata prescritto e somministrato l’esercizio fisico nell’ambito di questo programma.

Saranno inoltre presenti le donne che racconteranno la loro esperienza nella partecipazione a questo progetto.

Teatro Comunale “Akinu Congia” –  Parco S’Arei

27 giugno 2023 ore 15.30