Martedì 15 Marzo giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

La ASL del Medio Campidano partecipa alla XI giornata Nazionale  del Fiocchetto Lilla.
Martedì 15 marzo nel Poliambulatorio di Sanluri, in Via Bologna,13 piano terra, dalle  09.30 alle 17.00 è stato organizzato un Open day, per sensibilizzare la lotta ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DAN).

Martedì 15 marzo nel Poliambulatorio di Sanluri, in Via Bologna, 13 piano terra, dalle  09.30 alle 17.00 è stato organizzato un Open day, per sensibilizzare la lotta ai disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DAN).

L’ Equipe del Servizio di Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza (UONPIA) composta da Neuropsichiatra, Nutrizionista, Psicoterapeuti sarà a disposizione per una prima valutazione clinica gratuita e per dare informazioni.

I disturbi dell’alimentazione e della nutrizione nell’infanzia e nell’adolescenza rappresentano una molteplicità di quadri psicopatologici molto diversi tra loro, che richiedono una presa in carico multidisciplinare precoce.

Le patologie più frequenti, quale anoressia e bulimia nervosa, rappresentano fenomeni che, se non identificati precocemente e non trattati adeguatamente, possono trasformarsi in condizioni permanenti, provocando gravi danni per l’organismo, è fondamentale acquisire la consapevolezza del problema, per poter intraprendere il percorso di cura adeguato, rivolgendosi al Pediatra o al Medico di famiglia, quale punto di riferimento, e alle strutture dedicate del Servizio Sanitario Regionale per avere le informazioni necessarie ad intraprendere il prima possibile il percorso di cura.

Per informazioni telefonare ai seguenti numeri: 070-9359440/9359416/9359542