Il Poliambulatorio si colora per la Giornata del Fiocchetto Lilla
“Sei perfetta così”, “La felicità non ha peso”, “Mi sento vuoto”. Emozioni pure, messaggi chiari dagli slogan e manifesti degli studenti che venerdì 15 marzo hanno colorato pareti e spazi del Poliambulatorio di Sanluri per celebrare la “XIII Giornata Nazionale Fiocchetto Lilla” dedicata alla sensibilizzazione della popolazione sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, organizzata dagli operatori della Neuropsichiatria infantile e del Centro di Salute mentale Sanluri-San Gavino.
“Sei perfetta così”, “La felicità non ha peso”, “Mi sento vuoto”. Emozioni pure, messaggi chiari dagli slogan e manifesti degli studenti che venerdì 15 marzo hanno colorato pareti e spazi del Poliambulatorio di Sanluri per celebrare la “XIII Giornata Nazionale Fiocchetto Lilla” dedicata alla sensibilizzazione della popolazione sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione organizzata dagli operatori della Neuropsichiatria infantile e del Centro di Salute mentale Sanluri-San Gavino.
La struttura è diventata una galleria per ospitare le opere realizzate dai ragazzi delle scuole del Medio Campidano, tanti elaborati sul tema dei disturbi alimentari creati durante i laboratori realizzati dalla Asl (Adolescenti per la Uonpia, Adulti per il Csm). L’installazione degli elaborati artistici ha riscosso grande successo tra operatori sanitari e cittadini. L’apertura della mattinata è stata affidata alla coinvolgente esibizione dei ragazzi dell’Istituto Fermi-Da Vinci di Guspini. Oltre alla delegazione della scuola di Guspini hanno partecipato con coinvolgimento e attenzione studenti, docenti e dirigenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Villamar, dell’Istituto Fermi-Vinci di Villacidro e dell’Istituto Vignarelli di Sanluri.
Ultima modifica
16 Marzo, 2024