Formazione obbligatoria: a settembre il Corso di Primo Soccorso

Il 18 settembre 2023, presso la Sala Conferenze del Poliambulatorio di Guspini, avrà inizio il corso di formazione obbligatoria residenziale dal titolo “Corso Primo Soccorso – ASL Medio Campidano”.

L’evento, accreditato ECM (16,8 crediti SarECM), avrà la durata di 12 ore, in prima giornata dalle 9:00 alle 13:00 (ore 8:30 registrazione dei partecipanti) e dalle 14:00 alle 18:00, in seconda giornata dalle 09:00 alle 13:00.

Sono previste 3 edizioni: I edizione: 18-19 settembre 2023; II edizione: 13-14 novembre 2023; III edizione: 11-12 dicembre 2023. Ogni edizione è aperta ad un massimo di 20 partecipanti.

Si ricorda che, a norma di legge, la partecipazione è obbligatoria per tutto il personale che non ha mai seguito il suddetto corso e che NON appartiene ai profili professionali di “Dirigente Medico”, “Infermiere”, “OSS”.  Il tempo dedicato alla formazione in oggetto è da considerarsi orario di servizio.

Alla conclusione del corso i partecipanti avranno acquisito competenze di base su come allertare il sistema di soccorso e attuare gli interventi di primo soccorso, conoscenze sui rischi specifici dell’attività svolta e sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro .

Le domane di iscrizione devono pervenire tramite mail alla SC Formazione e Accreditamento ECM ([email protected]), utilizzando il modulo sotto allegato.

Segreteria Organizzativa:  SC Formazione e Accreditamento ECM – ARES Sardegna

Nomi referenti: Paolo Talice