Fascicolo sanitario elettronico: delega per genitori o tutori

Nel rispetto delle indicazioni nazionali sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, l’accesso al Fascicolo di un minore può essere consentito solo a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale e ai tutori attraverso le proprie credenziali. Per questo motivo, invitiamo i cittadini interessati a registrare la delega di genitore o tutore presso gli uffici Scelta e Revoca delle ASL o in farmacia, prima che l’accesso diretto al Fascicolo dei minorenni sia definitivamente disabilitato.

Nel rispetto delle indicazioni nazionali sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0, l’accesso al Fascicolo di un minore può essere consentito solo a coloro che esercitano la responsabilità genitoriale e ai tutori attraverso le proprie credenziali. Per questo motivo, invitiamo i cittadini interessati a registrare la delega di genitore o tutore presso il portale FSE previa attivazione della CNS in farmacia, prima che l’accesso diretto al Fascicolo dei minorenni sia definitivamente disabilitato.


Chi è già assegnatario di una delega da parte di un minorenne deve entrare nel fascicolo per aggiornare il suo ruolo dal portale selezionando dal menù a tendina il titolo di genitore o tutore. Se tale azione non viene effettuata, le deleghe associate a un minore senza indicazione del ruolo genitore o tutore verranno annullate e l’accesso al Fascicolo dei minorenni sarà consentito solo dal Fascicolo di genitori e tutori. 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

26 Marzo, 2024