Emergenza Covid: premiato Mc Gilliard Bed Manager ATS Sardegna

Derrick Clifford Mc Gilliard, dirigente medico della direzione sanitaria dell’ospedale di San Gavino, ha ricevuto dal Prefetto di Cagliari una targa di riconoscimento per il lavoro svolto in qualità di Bed Manager ATS Sardegna durante l’emergenza Covid.

premiazione prefetto Derrick

Durante l’emergenza pandemica, si è distinto per l’impegno nella gestione dei posti letto e nel coordinamento dei reparti di terapia intensiva di tutti gli ospedali sardi. Per questo, in occasione della Festa della Repubblica, Derrick Clifford Mc Gilliard, dirigente medico della direzione sanitaria dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino, ha ricevuto dal Prefetto di Cagliari una targa di riconoscimento come operatore della sanità per il lavoro svolto in qualità di Bed Manager ATS Sardegna durante il periodo della pandemia da Covid-19, insieme ad altri cittadini e rappresentanti di Istituzioni o Enti, che si sono distinti per il loro impegno in vari ambiti della società civile.

Un riconoscimento che arriva inaspettato ma che ha un valore particolare. “Ritengo che tutti coloro che hanno combattuto in prima linea per fronteggiare l’emergenza pandemica, lo abbiano fatto, come me, anche a costo di qualche sacrificio personale, per questo la nomina per l’onorificenza è arrivata in maniera del tutto inaspettata ma altrettanto gradita”, ha spiegato Mc Gilliard. “Ci tengo a precisare che sebbene su quel palco sia salito io, ho ritirato la targa a nome di tutta la squadra del Bed Management Ats che ha lavorato duramente quanto me”.

10 Giugno, 2022