Elenco Distrettuale di Assistenti Familiari

Il comune di Guspini informa che sono stati approvati gli elenchi relativi all’istituzione dell’Elenco Distrettuale di Assistenti Familiari. Le istanze di cittadini che hanno manifestato il proprio interesse e che sono state ammesse verranno inserite nel Registro.

Il comune di Guspini informa che sono stati approvati gli elenchi relativi all’istituzione dell’Elenco Distrettuale di Assistenti Familiari.

Le istanze di cittadini che hanno manifestato il proprio interesse e che sono state ammesse verranno inserite nel Registro che sarà articolato in due sezioni corrispondenti al livello formativo acquisito:

  • Sezione A – BASE: richiesta del possesso di un’esperienza lavorativa documentata in qualità di Assistente familiare per 12 mesi consecutivi o in alternativa frequentazione e conclusione con esito positivo di un corso di formazione teorico pratico della durata di 200 ore afferente l’area di servizi alla persona;
  • Sezione B – SUPER: frequentazione e conclusione con esito positivo un corso di formazione teorico-pratico della durata di 1.000 ore o più, conseguendo la qualifica di OSS (operatore socio sanitario) o superOSS, o qualifiche analoghe;

 

Documenti Disponibili

Elenco Sezione A – BASE

Elenco Sezione B – SUPER

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

12 Luglio, 2023