Disturbi del comportamento alimentare, una giornata al Marconi Lussu

In occasione della Giornata Nazionale del Fiochetto Lilla, dedicata ai Disturbi del comportamento alimentare, che si celebra il 15 marzo, il servizio di Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza della Asl 6 del Medio Campidano, in collaborazione con gli operatori del Serd della stessa Asl,  coinvolgerà dei ragazzi e le ragazze del Liceo Marconi Lussu di San Gavino Monreale in una giornata di sensibilizzazione. Mercoledì 15 marzo 2023 dalle 9.30 in poi per tutta la mattinata, gli operatori della Unità Operativa Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza,  Uonpia, saranno a  disposizione dei ragazzi per dare informazioni e chiarimenti sul problema.
Gli operatori della Uonpia coinvolti nel progetto hanno incontrato e sensibilizzato i peers, i pari, individuati dagli operatori del Serd che già collaborano con l’istituto, sul significato della giornata. Gli studenti a loro volta promuoveranno tra i pari la giornata proponendo la produzione di elaborati creativi di qualsiasi natura che verranno esposti o rappresentati dai ragazzi nello spazio del Liceo Scientifico Marconi in via Tommaseo a San Gavino.