Disturbi del comportamento alimentare, Open day al Csm Sanluri

Il 15 marzo si celebra la dodicesima Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, Giornata Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare. La Asl 6 del Medio Campidano ha organizzato un Open day al Centro di salute mentale, Csm, di Sanluri.

Il 15 marzo si celebra la dodicesima Giornata Nazionale del “Fiocchetto Lilla”, Giornata Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare. I disturbi dell’alimentazione rappresentano una problematica di sanità pubblica di crescente rilievo anche alla luce dei recenti dati epidemiologici. Negli ultimi anni vi è stato un notevole abbassamento dell’età di esordio, con conseguente elevato rischio di danni permanenti per la salute, secondari soprattutto allo stato di malnutrizione. La Asl 6 del Medio Campidano vuole sensibilizzare i cittadini su un tema così delicato e per questo motivo mercoledì 15 marzo 2023 ha organizzato un Open day al Centro di salute mentale, Csm, di Sanluri, in via Sassari n.30, nel corso del quale la dottoressa Jeanne Thérèse Sanna, psichiatra del Csm, informerà e risponderà alle domande sulle problematiche legate ai Disturbi del Comportamento Alimentare.

L’incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al CSM di Sanluri (in via Sassari n.30).