“Coru Sardu Imparat”: professionisti sanitari a scuola di sardo

Il 13 Aprile 2023  prenderà avvio, presso la Mediateca Comunale di San Gavino Monreale, l’evento formativo dal titolo “Coru Sardu Imparat”.

Il 13 Aprile 2023  prenderà avvio, presso la Mediateca Comunale di San Gavino Monreale, l’evento formativo dal titolo “Coru Sardu Imparat”.

Il corso di formazione si inserisce nel progetto “Coru sardu”, nato con l’intento di soddisfare un reale bisogno dei pazienti provenienti dal territorio circostante (Campidano, Marmilla, Trexenta, Sarcidano), che si esprimono prevalentemente in sardo, e potenziare il canale comunicativo laddove sia necessario veicolare informazioni mediche nella lingua minoritaria. Il progetto prevede pertanto delle attività volte alla formazione del personale, in un’ottica secondo cui la lingua materna risulta strategica per creare un rapporto migliore con gli utenti e ridurre le distanze tra questi e le strutture sanitaria, garantendo il diritto alla salute e il diritto all’uso della propria lingua madre.

L’evento, della durata complessiva di 30 ore, si svolgerà in due edizioni, ciascuna aperta ad un massimo di 25 partecipanti, articolate in quindici incontri della durata di due ore, con orari previsti dalle 12:00 alle 14:00 per la prima edizione e dalle 14:00 alle 16:00 per la seconda edizione.

Queste le date: 13 Aprile, 18 Aprile, 24 Aprile, 28 Aprile, 4 Maggio, 12 Maggio, 16 Maggio, 19 Maggio, 23 Maggio, 30 Maggio, 6 Giugno, 13 Giugno, 16 Giugno, 19 Giugno, 20 Giugno.

L’evento, accreditato ECM, dà diritto al conseguimento di circa 45 crediti formativi.

Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite mail esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected] utilizzando il modulo sotto allegato.

 

Modulo richiesta partecipazione

Programma

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica