Corso “Formazione per addetti all’Emergenza incendi – Rischio medio”
Il prossimo 10 ottobre, presso la Sala Conferenze del Poliambulatorio di Guspini, avrà inizio il corso di formazione obbligatoria residenziale dal titolo “Formazione per addetti all’Emergenza incendi – Livello 2 – Rischio medio”. L’evento, accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie (8 crediti SarECM), avrà la durata di 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 (ore 8:30 registrazione dei partecipanti) e dalle 14:00 alle 18:00.
Il prossimo 10 ottobre, presso la Sala Conferenze del Poliambulatorio di Guspini, via Montale, avrà inizio il corso di formazione obbligatoria residenziale dal titolo “Formazione per addetti all’Emergenza incendi – Livello 2 – Rischio medio“.
L’evento, accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie (8 crediti SarECM), avrà la durata di 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 (ore 8:30 registrazione dei partecipanti) e dalle 14:00 alle 18:00.
Devono partecipare al corso gli operatori (sanitari, tecnici e amministrativi della dirigenza e del comparto) delle strutture territoriali che NON hanno mai svolto la formazione per Addetti Antincendio Rischio Medio.
Sono previste 2 edizioni: 10/10/2023; 23/11/2022. Ogni edizione è aperta ad un massimo di 26 partecipanti.
Alla conclusione del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze di base sui processi di incendio e di esplosione e sulle caratteristiche dei luoghi di lavoro, oltre che le competenze pratiche sulla gestione delle attrezzature e dei dispositivi di emergenza (estintori, idranti, etc.)
Si ricorda che, a norma del Dlgs 81/08, il Dirigente provvede alla designazione dei lavoratori addetti alle squadre antincendio di sito/Unità Operativa e che i medesimi lavoratori designati sono tenuti, sempre a norma di legge, a frequentare obbligatoriamente il corso di formazione.
L’eventuale mancata partecipazione, sarà oggetto di contestazione formale.
Il Dirigente, nell’individuazione degli lavoratori , tanto di quelli afferenti al comparto, che dei dirigenti, deve garantire la presenza di almeno un addetto antincendio per ogni turno di lavoro per ciascuna UO.
Le domane di iscrizione devono pervenire tramite mail al SC Formazione e Accreditamento ECM – ARES Sardegna ([email protected]), utilizzando il modulo sotto allegato.
Segreteria Organizzativa: SC Formazione e Accreditamento ECM– ARES Sardegna
Nomi referenti: Paolo Talice – Vinicio Casu
e-mail: [email protected]
telefono: 0709384207-206
Ultima modifica