Comunicato della Asl Medio Campidano

Stanotte alle 1 e 50 è deceduta la Signora Elisabetta. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la Sua morte e per la difficile prova che la vita ha posto sul cammino della mamma, la Signora Olivia.

Stanotte alle 1 e 50 è deceduta la Signora Elisabetta. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la Sua morte e per la difficile prova che la vita ha posto sul cammino della mamma, la Signora Olivia.

Il decesso è intervenuto dopo una lunghissima vicenda di eventi patologici che dura da anni.

Come tanti, nella giornata di ieri, abbiamo ascoltato e visto la drammatica testimonianza della Signora Olivia raccolta sul blog La zona.

L’intervista racconta, con disperata sofferenza, il suo vissuto, che comprendiamo e rispettiamo e che risente, a nostro avviso, della dolorosa esperienza di una madre che perde la figlia ma che non corrisponde al reale svolgimento dei fatti.

Il decesso della Signora Elisabetta è occorso dopo una lunghissima vicenda di malattie che dura da anni. Malattie diverse che probabilmente affondano le radici in una annosa condizione di fragilità.

Il nostro Ospedale ha assistito e ricoverato varie volte negli ultimi anni la Signora Elisabetta, sempre con elevata professionalità. L’ultimo ricovero è avvenuto a luglio e le gravissime condizioni del momento dell’accettazione in Pronto Soccorso hanno portato ad accogliere la signora in Terapia intensiva dove per mesi i medici e il personale di assistenza si sono prodigati nelle cure possibili con competenza, serietà, impegno utilizzando le terapie più efficaci ed impiegando le tecniche rianimatorie più avanzate.

Serietà, impegno e attenzione che assicurano sempre e che sono noti e apprezzati dalla nostra comunità. Durante il ricovero alla Signora Olivia è stato offerto l’ascolto, la condivisione delle informazioni sanitarie e il sostegno degli operatori.

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

9 Ottobre, 2024