Notizie

Trasporto pazienti nefropatici, approvato elenco associazioni idonee
Con la delibera del Direttore generale n. 311 del 17 aprile 2025 la Asl 6 Medio Campidano ha approvato il seguente elenco delle Associazioni ritenute idonee allo svolgimento del servizio di trasporto dei pazienti nefropatici residenti nell’ambito territoriale della Asl Medio Campidano, o provenienti dalle zone limitrofe dell’Alto e Basso Campidano.

Riapertura termini: Avviso per medici idonei per il Pronto Soccorso
La Direzione della ASL del Medio Campidano rende noto che sono riaperti i termini per la presentazione della manifestazione di interesse per la predisposizione di elenchi di medici idonei cui conferire incarichi professionali per prestare attività presso la struttura di Pronto Soccorso dell’Azienda Socio-Sanitaria del Medio Campidano, in esecuzione della deliberazione n. 184 del 12/03/2025.

Arbus: attivo l’ambulatorio straordinario Asap
La Asl 6 Medio Campidano comunica che dall'11 settembre 2025 è attivo l’ambulatorio straordinario Asap presso la Casa della Salute di Arbus nella sede della Guardia Medica.
Ambulatori Straordinari di Assistenza Primaria “ASAP”. Arbus

Ambito Territoriale di Sanluri: arriva la nuova pediatra
Si comunica che a partire dal 16 settembre 2025 prenderà servizio presso l’Ambito Territoriale di Sanluri la Dott.ssa Anna Demurtas, pediatra di libera scelta con incarico da titolare a tempo indeterminato.
Asap: giorni e orari di settembre aggiornati
La Asl 6 Medio Campidano comunica gli orari degli Ambulatori straordinari per i cittadini senza medico di famiglia. Negli ASAP vengono erogate tutte le prestazioni di assistenza primaria: prescrizioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni Domiciliari, prestazioni di assistenza integrativa, certificati di malattia e ogni altro compito riconosciuto dall’ Accordo Collettivo Nazionale.

La Struttura Complessa di Oncologia si trasferisce nei nuovi locali
Si informano i cittadini che le procedure di trasferimento della Struttura Complessa di Oncologia nei nuovi locali piu’ ampi, più confortevoli e più accessibili per l’utenza sono in corso.

Corso Fad “Revisione terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano”
L'Assessorato di Igiene e Sanità, con nota prot. n. 24364 del 08/09/2025, informa che nell'ambito del progetto nazionale COSIsiFA (Cittadini e Operatori Sanitari sempre In-formati sul Farmaco), finanziato dall'AIFA, è stato attivato il primo corso di formazione a distanza (Fad) accreditato ECM, dal titolo "Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano".