Conferenza socio sanitaria territoriale del Medio Campidano

Un vertice sulla sanità territoriale per discutere delle criticità ed esaminare le proposte avanzate dagli amministratori locali del Medio Campidano al fine di individuare soluzioni condivise. Si è tenuta questa mattina, nella sede della direzione generale a Sanluri, la Conferenza Socio-sanitaria territoriale del Medio Campidano.

Un vertice sulla sanità territoriale per discutere delle criticità ed esaminare le proposte avanzate dagli amministratori locali del Medio Campidano al fine di individuare soluzioni condivise. Si è tenuta questa mattina, nella sede della direzione generale a Sanluri, la Conferenza Socio-sanitaria territoriale del Medio Campidano. Intorno al tavolo, ancora una volta, si è riunita la dirigenza della Asl con Federico Sollai, presidente del Comitato del Distretto di Guspini, Italo Carrucciu, presidente del Comitato del Distretto di Sanluri, e i rappresentanti dei Comuni del territorio.
Si è trattato di un incontro prettamente tecnico dove il direttore generale della Asl, Giorgio Carboni, ha fornito un quadro dettagliato della situazione, rispondendo alle domande e alle preoccupazioni dei sindaci. Tuttavia, nonostante il confronto costruttivo con la direzione generale dell’Asl, i sindaci hanno espresso forti timori relativi a diverse problematiche, sottolineando la necessità di un intervento politico a livello regionale per affrontare le questioni in maniera strutturale e ribadendo l’importanza di un coinvolgimento più attivo della Regione nella risoluzione delle problematiche del territorio.
Per questo gli amministratori locali ribadiscono l’urgenza di un incontro con l’assessore regionale alla Sanità quale unico interlocutore politico delle proprie rimostranze.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

7 Gennaio, 2025