Un tavolo permanente per la sanità del Medio Campidano

Un tavolo permanente per la sanità del Medio Campidano che riunisca tutti gli attori in campo. È l’accordo raggiunto oggi nella sede dell’azienda Sanitaria a Sanluri tra i vertici aziendali e i sindacati confederali per un obiettivo comune: contribuire a rendere più efficiente il sistema sanitario, migliorare il lavoro quotidiano degli operatori e semplificare l’accesso alla sanità per i cittadini.

La richiesta delle organizzazioni dei lavoratori è stata accolta senza riserve dal direttore generale Giorgio Carboni, che ha espresso la disponibilità a calendarizzare un incontro mensile nella sede di in via Ungaretti a Sanluri.

La decisione conclude una mattinata di confronto nel corso della quale sono stati oggetto di discussione i temi della sanità del territorio, criticità ma anche punti di forza. Alla riunione erano presenti anche i consiglieri regionali del Medio Campidano, Emanuele Matta, Gigi Piano, Alberto Urpi, e Federico Sollai, presidente del Comitato del Distretto di Guspini, della Conferenza Socio-sanitaria.

3 Giugno, 2024