Si conclude il progetto “La prevenzione è salute”

Salute sessuale e giovani. Sono stati questi i temi al centro del progetto “La prevenzione è salute” portato avanti dai professionisti della sanità dei Servizi di Prevenzione e Promozione della Salute, Igiene e Sanità Pubblica e Consultori Famigliari e salute donna della Asl 6 Medio Campidano. L’iniziativa si è conclusa oggi con gli alunni di Pabillonis e Arbus e ha coinvolto oltre 1200 studenti delle scuole medie del Medio Campidano.

Salute sessuale e giovani. Sono stati questi i temi al centro del progetto “La prevenzione è salute” portato avanti dai professionisti della sanità dei Servizi di Prevenzione e Promozione della Salute, Igiene e Sanità Pubblica e Consultori Famigliari e salute donna della Asl 6 Medio Campidano. L’iniziativa si è conclusa oggi con gli alunni di Pabillonis e Arbus e ha coinvolto oltre 1200 studenti delle scuole medie del Medio Campidano in una serie di incontri per informare e formare i ragazzi sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, con un focus particolare sul papilloma virus.

Il progetto è svolto in attuazione del Programma “Scuole che promuovono la salute” del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025.

4 Aprile, 2024