Richiesta fornitura di protesi e ausili (letti, carrozzine, deambulatori ecc.)

L’ Assistenza Protesica è l’insieme delle prestazioni erogabili dal Servizio sanitario nazionale che comportano la fornitura di protesi, ortesi e ausili tecnologici nell’ambito di un piano riabilitativo-assistenziale.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

L’ Assistenza Protesica è l’insieme delle prestazioni erogabili dal Servizio sanitario nazionale che comportano la fornitura di protesi, ortesi e ausili tecnologici nell’ambito di un piano riabilitativo-assistenziale.

 

Cosa offre

Garantisce ai cittadini affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, la fornitura di protesi, ortesi, ausili per favorire l’autonomia personale e presidi elettromedicali

Come accedere al servizio

Il richiedente dovrà inviare la domanda in allegato via mail, agli indirizzi sotto riportati:

PER I RESIDENTI NEL DISTRETTO DI SANLURI: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO DI GUSPINI: [email protected]

Nell’oggetto della mail dovrà indicare il nominativo del paziente e il comune di residenza (le mail non indicanti nell’oggetto il nominativo e residenza del paziente, non verranno prese in considerazione)

Non verranno prese in considerazione le richieste inviate via PEC

Restituzione ausili
Gli ausili vengono forniti in comodato d’uso gratuito, qualora non più utilizzati devono essere restituiti inviando una comunicazione agli indirizzi mail sotto indicati:

PER I RESIDENTI NEL DISTRETTO DI SANLURI: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DEL DISTRETTO DI GUSPINI: [email protected]

Per informazioni:
Telefono: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica
(non è attivo come servizio telefonico) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Cosa serve

Alla Mail è necessario allegare:

• L’istanza di richiesta in allegato

• Copia del documento di identità

• Verbale di invalidità civile

• Certificazione rilasciata dallo specialista di struttura pubblica (ricetta rosa con allegato)

I documenti allegati dovranno essere necessariamente in formato pdf (gli allegati inviati con altri formati non potranno essere presi in considerazione)

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente l’autorizzazione per il ritiro del materiale ovvero le istruzioni per la consegna a domicilio: i pazienti verranno contattati – telefonicamente- dal servizio per la consegna a domicilio.

 

Documenti

 

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica