Richiesta di assistenza integrativa e protesica

Questo servizio si rivolge agli utenti che debbano fare richiesta per la fornitura di letti, carrozzine, deambulatori, apparecchi acustici o per panni, traverse, cateteri, sacche o altro materiale sanitario.

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Come accedere al servizio

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC

RICHIESTA PRIMA FORNITURA PANNI TRAVERSE E CATETERI

Il richiedente la PRIMA FORNITURA DI PANNI, TRAVERSE, CATETERI dovrà inviare la domanda da scaricare in fondo all’articolo, al seguente indirizzo mail:[email protected]

Nell’oggetto della mail dovrà indicare:
1. IL NOMINATIVO DEL PAZIENTE
2. IL COMUNE DI RESIDENZA
LE MAIL NON INDICANTI NELL’OGGETTO IL NOMINATIVO E RESIDENZA DEL PAZIENTE, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE

 

Alla Mail è necessario allegare:

1. L’istanza con il nuovo modulo predisposto dalla RAS si può da scaricare QUI

2. Copia del documento di identità

3. Copia del verbale di Visita della Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità civile

4. Certificazione medica specialistica attestante la patologia con valutazione della disabilità e programma riabilitativo (ALLEGATO 1 o ALLEGATO 1A o ALLEGATO 1B )

5. Prescrizione, da parte dello Specialista, su ricetta SSN

I DOCUMENTI ALLEGATI DOVRANNO ESSERE NECESSARIAMENTE IN FORMATO PDF (gli allegati inviati con altri formati non potranno essere presi in considerazione )

L’ufficio provvederà a espletare la pratica; sarà la ditta incaricata che provvederà a contattare – telefonicamente – l’utente per la consegna a domicilio.

 

RINNOVO ANNUALE FORNITURA

Il richiedente rinnovo FORNITURA DI PANNI, TRAVERSE, CATETERI, dovrà inviare SOLO la Certificazione rilasciata dallo specialista di STRUTTURA PUBBLICA (ricetta rosa con allegato).

FORNITURA DI PANNI E TRAVERSE E MATERIALE PER INCONTINENZA
Per quel che concerne il materiale per l’incontinenza, qualora l’ufficio non dovesse rispondere entro 5 giorni lavorativi, la stessa si intende approvata: l’interessato verrà contattato telefonicamente dalla ditta incaricata per la consegna della fornitura.

FORNITURA DI CATETERI, SACCHE E ALTRO MATERIALE SANITARIO
Per quel che concerne il materiale riguardante cateteri, sacche ecc., qualora l’ufficio non dovesse rispondere entro 5 giorni lavorativi, la stessa si intende approvata.
Per il ritiro l’interessato dovrà recarsi direttamente presso la Farmacia territoriale.

RICHIESTA FORNITURA DI PROTESI E AUSILI (letti, carrozzine, deambulatori ecc.)

Il richiedente la fornitura di letti, carrozzine, deambulatori, apparecchi acustici ecc. dovrà inviare la domanda da scaricare in fondo all’articolo, al seguente indirizzo mail:[email protected]

Nell’oggetto della mail dovrà indicare:
1. IL NOMINATIVO DEL PAZIENTE
2. IL COMUNE DI RESIDENZA
(LE MAIL NON INDICANTI NELL’OGGETTO IL NOMINATIVO E RESIDENZA DEL PAZIENTE, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE)

Alla Mail è necessario allegare:

1. L’istanza da scaricare QUI

2. Copia del documento di identità

3. Certificazione rilasciata dallo specialista di STRUTTURA PUBBLICA (ricetta rosa con allegato)

4. Verbale di invalidità civile (o in alternativa il certificato rilasciato dal medico di base all’atto della presentazione della domanda)

I DOCUMENTI ALLEGATI DOVRANNO ESSERE NECESSARIAMENTE IN FORMATO PDF (gli allegati inviati con altri formati non potranno essere presi in considerazione – non è possibile collegarsi a link esterni per scaricare eventuali allegati)

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente l’AUTORIZZAZIONE per il ritiro del materiale ovvero le istruzioni per la consegna a domicilio: i pazienti verranno contattati – TELEFONICAMENTE – dal servizio per la consegna a domicilio.

RESTITUZIONE AUSILI
Gli ausili vengono forniti in comodato d’uso gratuito, qualora non più utilizzati devono essere restituiti inviando una comunicazione al seguente indirizzo mail: [email protected]

 

 

 

Per informazioni:
Telefono: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica
(non è attivo come servizio telefonico) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Cosa serve

 

 

Documenti

 

 

Ulteriori informazioni

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