Richiesta duplicato tessera sanitaria
Tutti i cittadini che non sono in possesso della tessera sanitaria per i seguenti motivi perché è stata RUBATA, è stata SMARRITA, NON E’ MAI STATA RECAPITATA, possono richiedere il duplicato della tessera sanitaria seguendo la procedura sotto descritta.
A chi si rivolge
IL DUPLICATO DELLA TESSERA SANITARIA PUO’ ESSERE RICHIESTO SOLO NEI SEGUENTI CASI:
o La tessera sanitaria in possesso del sottoscritto è stata RUBATA
o La tessera sanitaria in possesso del sottoscritto è stata SMARRITA
o La tessera sanitaria destinata al sottoscritto NON E’ MAI STATA RECAPITATA
Come accedere al servizio
NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC
Il richiedente dovrà allegare all’indirizzo mail: [email protected]
• copia del documento di identità
• La dichiarazione di atto notorio da scaricare da questo link.
L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato provvisorio della nuova tessera sanitaria che arriverà – in versione plastificata – dopo circa 15/20 giorni presso il domicilio del richiedente via posta ordinaria.
nell’oggetto della mail dovrà essere indicato: IL NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE E IL CODICE FISCALE
PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).
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