Richiesta duplicato tessera sanitaria

Tutti i cittadini che non sono in possesso della tessera sanitaria per i seguenti motivi perché è stata RUBATA,  è stata SMARRITA, NON E’ MAI STATA RECAPITATA, possono richiedere il duplicato della tessera sanitaria seguendo la procedura sotto descritta.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

I cittadini possono richiedere il duplicato della tessera sanitaria seguendo la procedura sotto descritta

A chi si rivolge

IL DUPLICATO DELLA TESSERA SANITARIA PUO’ ESSERE RICHIESTO SOLO NEI SEGUENTI CASI:
o La tessera sanitaria in possesso del sottoscritto è stata RUBATA
o La tessera sanitaria in possesso del sottoscritto è stata SMARRITA
o La tessera sanitaria destinata al sottoscritto NON E’ MAI STATA RECAPITATA

Come accedere al servizio

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC

Il richiedente dovrà allegare all’indirizzo mail: [email protected]

• copia del documento di identità
• La dichiarazione di atto notorio da scaricare da questo link.

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato provvisorio della nuova tessera sanitaria che arriverà – in versione plastificata – dopo circa 15/20 giorni presso il domicilio del richiedente via posta ordinaria.

nell’oggetto della mail dovrà essere indicato: IL NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE E IL CODICE FISCALE

 

Cosa serve

• Copia del documento di identità
• La dichiarazione di atto notorio in allegato

Tempi e scadenze

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato provvisorio della nuova tessera sanitaria che arriverà – in versione plastificata – successivamente presso il domicilio del richiedente via posta ordinaria.

Strutture che erogano il servizio

Documenti

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Ulteriori informazioni

Ultima modifica