Richiesta duplicato tessera sanitaria

Tutti i cittadini che non sono in possesso della tessera sanitaria per i seguenti motivi perché è stata RUBATA,  è stata SMARRITA, NON E’ MAI STATA RECAPITATA, possono richiedere il duplicato della tessera sanitaria seguendo la procedura sotto descritta.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

I cittadini possono richiedere il duplicato della tessera sanitaria seguendo la procedura sotto descritta

A chi si rivolge

A tutti i cittadini che non sono in possesso della tessera sanitaria per i seguenti motivi:

  • è stata RUBATA
  •  è stata SMARRITA
  • NON E’ MAI STATA RECAPITATA

Come accedere al servizio

Il richiedente dovrà inviare una email allegando il modulo compilato all’indirizzo mail:
PER I RESIDENTI NEL DISTRETTO DI SANLURI: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI GUSPINI E ARBUS: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI VILLACIDRO E GONNOSFANADIGA: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI SAN GAVINO, SARDARA, PABILLONIS:
[email protected]

Dovremmo indicare nell’oggetto: IL NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE E IL CODICE FISCALE

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC

 

Cosa serve

• Copia del documento di identità
• La dichiarazione di atto notorio in allegato

Tempi e scadenze

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato provvisorio della nuova tessera sanitaria che arriverà – in versione plastificata – successivamente presso il domicilio del richiedente via posta ordinaria.

Strutture che erogano il servizio

Documenti

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

18 Gennaio, 2024