Richiesta di esenzione per patologia

Richiesta di esenzione per patologia

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Cos'è

Le malattie croniche e invalidanti sono classificate nel Decreto Ministeriale 329/99, come modificato dal Decreto Ministeriale 296/01 e dal regolamento delle malattie rare di cui al Decreto Ministeriale 279/01.

Cosa offre

Esenzioni per patologia (su proposta dello specialista)

Come accedere al servizio

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC

Il richiedente dovrà allegare all’indirizzo mail:
PER I RESIDENTI NELL’AREA DI SANLURI: [email protected]
PER I RESIDENTI NELL’AREA DI GUSPINI (Guspini, Arbus, Pabillonis):
[email protected]
PER I RESIDENTI NELL’AREA DI SAN GAVINO (Villacidro, Gonnosfanadiga, San Gavino M.le, Sardara):
[email protected]

E’ FONDAMENTALE INDICARE – nell’oggetto – IL NOMINATIVO DEL RICHIEDENTE E IL CODICE FISCALE

DOVRA’ PERTANTO ALLEGARE

• la dichiarazione di atto notorio da scaricare QUI
• copia del documento di identità
• Certificazione rilasciata dallo specialista di STRUTTURA PUBBLICA

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato indicante il codice di esenzione che sarà poi esibito dal cittadino al proprio medico curante.

IMPORTANTE!!! Per chi deve rinnovare l’esenzione, SI COMUNICA CHE LA STESSA PUO’ ESSERE RINNOVATA SOLO DOPO LA SCADENZA DELLA PRECEDENTE.

 

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

 

Cosa serve

Alla Mail è necessario allegare:

• la dichiarazione di atto notorio in allegato (in fondo alla pagina)
• copia del documento di identità
• Certificazione rilasciata dallo specialista di struttura pubblica

Documenti

Ulteriori informazioni

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