Richiesta di esenzione per patologia

Richiesta di esenzione per patologia

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

Le malattie croniche e invalidanti sono classificate nel Decreto Ministeriale 329/99, come modificato dal Decreto Ministeriale 296/01 e dal regolamento delle malattie rare di cui al Decreto Ministeriale 279/01.

Cosa offre

Esenzioni per patologia (su proposta dello specialista)

Come accedere al servizio

Il richiedente  dovrà inviare la domanda in allegato ( in fondo alla pagina) agli indirizzi mail sotto riportati:

PER I RESIDENTI NEL DISTRETTO DI SANLURI: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI GUSPINI E ARBUS: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI VILLACIDRO E GONNOSFANADIGA: [email protected]
PER I RESIDENTI NEI COMUNI DI SAN GAVINO, SARDARA, PABILLONIS: [email protected]

Indicando nell’oggetto della mail: il nominativo del richiedente e il Codice Fiscale

L’ufficio provvederà ad inviare all’indirizzo del richiedente il certificato indicante il codice di esenzione che sarà poi esibito dal cittadino al proprio medico curante.
IMPORTANTE!!! Per chi deve rinnovare l’esenzione, SI COMUNICA CHE LA STESSA PUO’ ESSERE RINNOVATA SOLO DOPO LA SCADENZA DELLA PRECEDENTE.

Si invitano gli utenti ad inviare una sola richiesta in quanto il sistema cancellerà in automatico le richieste multiple riferite allo stesso richiedente

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

 

Cosa serve

Alla Mail è necessario allegare:

• la dichiarazione di atto notorio in allegato (in fondo alla pagina)
• copia del documento di identità
• Certificazione rilasciata dallo specialista di struttura pubblica

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

2 Febbraio, 2024