Richiesta contributo per acquisto parrucche

Un contributo per l’acquisto della parrucca è previsto a favore delle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica ai sensi dell’art. 4, comma 21, della L.R. n. 20 del 6 dicembre 2019, attraverso il sostegno delle donne con alopecia da chemioterapia.

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Cos'è

Un contributo per l’acquisto della parrucca

A chi si rivolge

Alle persone sottoposte a terapia oncologica chemioterapica ai sensi dell’art. 4, comma 21, della L.R. n. 20 del 6 dicembre 2019, attraverso il sostegno delle donne con alopecia da chemioterapia.
I potenziali beneficiari (donne residenti in Sardegna) dovranno presentare agli uffici competenti del distretto sociosanitario di residenza (ufficio protesica) l’istanza (in allegato facsimile domanda), in carta semplice, contenente i dati anagrafici e quelli necessari per l’adozione del provvedimento (nome cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, recapito, iban).

 

Cosa offre

E’ previsto un contributo per l’acquisto della parrucca. L’importo massimo rimborsabile a persona è pari a 150 euro, da assegnare in ragione della documentazione prodotta.

Come accedere al servizio

Il richiedente dovrà inviare la richiesta all’indirizzo mail: [email protected]

ALL’INTERNO DELLA MAIL DOVRA’ ESSERE INDICATA LA DICITURA “RIMBORSO PER ACQUISTO PARRUCCA“.

 

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE RICHIESTE INVIATE VIA PEC

Cosa serve

Il fac simile della domanda si può scaricare cliccand

Alla domanda dovrà essere allegata:
– la certificazione di un medico specialista del servizio sanitario regionale attestante la “alopecia da chemioterapia“;
– la documentazione relativa all’acquisto della parrucca (scontrino, fattura);
– la fotocopia di un documento di identità, se la domanda non è presentata di persona;
– gli estremi bancari (iban) per l’accredito del contributo economico riconosciuto.

Il contributo è riconosciuto per acquisti effettuati a far data dalla pubblicazione della legge sul BURAS (9 dicembre 2019). Le domande devono essere evase in ordine cronologico.

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Documenti

Ulteriori informazioni

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