Anatomia Patologica

Il laboratorio di  anatomia patologica è al piano terra  del presidio ospedaliero, nei nuovi  locali i inaugurati a luglio 2021. Il personale che opera nel laboratorio comprende due medici specialisti in anatomia  e istologia patologica,  due tecnici di laboratorio biomedico.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

Il laboratorio di  anatomia patologica è al piano terra  del presidio ospedaliero, nei nuovi  locali i inaugurati a luglio 2021.
Il personale che opera nel laboratorio comprende due medici specialisti in anatomia  e istologia patologica,  due tecnici di laboratorio biomedico.

I campioni di competenza dell’anatomia patologica, comprendono: biopsie cutanee, biopsie endoscopiche del tratto gastroenterico, biopsie del cavo orale, citologia cervico-vaginale, citologia urinaria  su tre  campioni.

 

Come accedere al servizio

All’ingresso principale vi sono le indicazioni per i pazienti esterni, che possono accedere all’accettazione tutti i giorni dalle ore  9 alle ore 11, previa prenotazione telefonica al numero  0709378229.

Tempi e scadenze

I tempi di refertazione  sono compresi tra  15 giorni lavorativi per la citilogia e i pap test cervicovaginali,  20 giorni lavorativi le biopsie.

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

26 Gennaio, 2024