Chirurgia generale

Il reparto di Chirurgia svolge attività di chirurgia generale, coloproctologica, urologica, vascolare. Garantisce l’urgenza 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, (33 posti letto). La Chirurgia generale si rivolge ai pazienti che necessitano di interventi di routine in regime di Ricovero Ordinario o di Day-Surgery.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

Il reparto di Chirurgia svolge attività di chirurgia generale, coloproctologica, urologica, vascolare. Garantisce l’urgenza 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, (33 posti letto).

 

Dove

Il reparto si trova al primo piano dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino.

A chi si rivolge

La Chirurgia generale si rivolge ai pazienti che necessitano di interventi di routine in regime di Ricovero Ordinario o di Day-Surgery.

Cosa offre

Attività chirurgica svolta:
– trattamento delle patologie di parete addominale (ernioplastiche inguinali, crurali, addominali, trattamento di laparoceli).
– chirurgia laparoscopica: colecistectomie, resezioni retto-coliche per patologia neoplastica o infiammatoria, resezioni dell’ intestino tenue, appendicectomie
– chirurgia dello stomaco per patologie neoplastiche o ulcerative
– chirurgia proctologica: trattamento della patologia emorroidaria, trattamento delle fistole anali e dei sinus pilonidalis con tecnica miniinvasiva, trattamento della ragade anale, del prolasso rettale, del rettocele.
– amputazioni di arto inferiore
– posizionamenti di PICC e midline

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Equipe medica

Dott.ssa Agus Marina
Dott.ssa Garau Annalisa
Dott.ssa Ledda Simona
Dott. Meloni Antonio
Dott.ssa Pili Michela
Dott.ssa Scano Daniela

Coordinatrice infermieristica: Cara Sandra

Ulteriori informazioni

Ultima modifica