Fascicolo sanitario elettronico: accesso per i minori

Solo i genitori o i tutori che hanno già effettuato un accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) possono creare un FSE anche per i loro figli minorenni. Non è possibile effettuare la registrazione on line di cittadini minorenni. Il genitore deve recarsi allo sportello 4 dei Poliambulatori di Guspini e Sanluri per registrare i minori e associarli al proprio FSE. Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.

Solo i genitori o i tutori che hanno già effettuato un accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) possono creare un FSE anche per i loro figli minorenni.
Non è possibile effettuare la registrazione on line di cittadini minorenni. Il genitore deve recarsi allo sportello 4 dei Poliambulatori di Guspini e Sanluri per registrare i minori e associarli al proprio FSE.
Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.
PROCEDURA ONLINE (non verranno accettate le richieste inviate via pec)
Per poter effettuare la registrazione online scarica il modulo e invia il tutto a:
Per i domiciliati nel distretto di SANLURI: [email protected]
Per i domiciliati nel distretto di GUSPINI: [email protected]
Nell’oggetto bisogna indicare: FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO: Accesso per i minori
L’ufficio risponderà entro 3 giorni lavorativi.
PROCEDURA ALLO SPORTELLO 4
Per poter effettuare la registrazione allo sportello 4 è necessario presentare il modulo (che verrà fornito dall’operatore) debitamente compilato e accompagnato da fotocopia del documento di identità del dichiarante.
LO STESSO VERRA’ RESTITUITO ALL’INTERESSATO DOPO 5 GIORNI LAVORATIVI sempre dall’operatore dello sportello 4.NOTE IMPORTANTI
• È necessario informare l’operatore dello sportello che si tratta di un minore. In questo modo è possibile eseguire una corretta registrazione
• il minore non ha bisogno di un indirizzo e-mail
• i minorenni autodeterminati/emancipati – cioè quei minori che hanno già 16 anni e non sono più soggetto alla potestà dei genitori – sono gestiti come minorenni nel caso del FSE
• quando il minore compie 18 anni, potrà lui stesso accedere al proprio FSE con una delle modalità previste e l’accesso da parte dei genitori verrà precluso.DOCUMENTI COLLEGATI
– MODULO DI RICHIESTA

PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

23 Maggio, 2024