Fascicolo sanitario elettronico: accesso per i minori
Solo i genitori o i tutori che hanno già effettuato un accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) possono creare un FSE anche per i loro figli minorenni. Non è possibile effettuare la registrazione on line di cittadini minorenni. Il genitore deve recarsi allo sportello 4 dei Poliambulatori di Guspini e Sanluri per registrare i minori e associarli al proprio FSE. Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.
Non è possibile effettuare la registrazione on line di cittadini minorenni. Il genitore deve recarsi allo sportello 4 dei Poliambulatori di Guspini e Sanluri per registrare i minori e associarli al proprio FSE.
Se vuole, può associare anche l’FSE dell’altro genitore, purchè abbia già effettuato un accesso al proprio FSE.
Per poter effettuare la registrazione online scarica il modulo e invia il tutto a:
Per i domiciliati nel distretto di GUSPINI: [email protected]
Nell’oggetto bisogna indicare: FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO: Accesso per i minori
L’ufficio risponderà entro 3 giorni lavorativi.
Per poter effettuare la registrazione allo sportello 4 è necessario presentare il modulo (che verrà fornito dall’operatore) debitamente compilato e accompagnato da fotocopia del documento di identità del dichiarante.
LO STESSO VERRA’ RESTITUITO ALL’INTERESSATO DOPO 5 GIORNI LAVORATIVI sempre dall’operatore dello sportello 4.NOTE IMPORTANTI
• È necessario informare l’operatore dello sportello che si tratta di un minore. In questo modo è possibile eseguire una corretta registrazione
• il minore non ha bisogno di un indirizzo e-mail
• i minorenni autodeterminati/emancipati – cioè quei minori che hanno già 16 anni e non sono più soggetto alla potestà dei genitori – sono gestiti come minorenni nel caso del FSE
• quando il minore compie 18 anni, potrà lui stesso accedere al proprio FSE con una delle modalità previste e l’accesso da parte dei genitori verrà precluso.DOCUMENTI COLLEGATI
– MODULO DI RICHIESTA
PER INFORMAZIONI:
TELEFONO: 070.9359474 – E’ il servizio di informazione telefonica gratuita che ti dice dove andare, cosa serve, come fare quando hai bisogno di servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Gli operatori rispondono ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche), ad esempio: che cosa serve per accedere ai servizi, quali documenti occorrono per scegliere o cambiare il proprio medico di famiglia, come si fa ad usufruire dell’assistenza domiciliare o come richiedere un’esenzione.
WHATSAPP: 339.8753736 – E’ il servizio di messaggistica (NON E’ ATTIVO COME SERVIZIO TELEFONICO) che ti fornisce indicazioni di carattere generale sui servizi sanitari erogati dalla Asl Medio Campidano; il numero è attivo 24/24.
Gli operatori rispondono entro 24 ore lavorative ai quesiti più diversi e di carattere generale (non vengono date informazioni su singole pratiche).
Ultima modifica
23 Maggio, 2024