Nuovo Ospedale San Gavino, la soddisfazione del Dg Giorgio Carboni

“Siamo finalmente arrivati al momento che tutti da anni stavamo aspettando: cittadini, operatori sanitari, istituzioni del Medio Campidano”.  Così il direttore generale della Asl 6 del Medio Campidano, Giorgio Carboni, commenta l’annuncio dell’inizio dei lavori per il Nuovo Ospedale di San Gavino.

“Siamo finalmente arrivati al momento che tutti da anni stavamo aspettando: cittadini, operatori sanitari, istituzioni del Medio Campidano”.  Così il direttore generale della Asl 6 del Medio Campidano, Giorgio Carboni, commenta l’annuncio dell’inizio dei lavori per il Nuovo Ospedale di San Gavino, ringraziando al contempo il presidente della Regione, Christian Solinas, l’assessore alla Sanità Mario Nieddu e il direttore generale di Ares Annamaria Tomasella per l’impegno comune profuso. “Per me la soddisfazione è doppia, tutti i miei sforzi per portare avanti questo progetto finalmente hanno portato all’obiettivo: trasformare un piano sulla carta in una realtà importante per il territorio, perché da quando sono arrivato a dirigere questa Asl il mio intento primario è stato dare un nuovo e moderno ospedale ai cittadini e chiudere un iter burocratico che va avanti da decenni”. “Sarà mia cura”, continua Carboni, “seguire passo dopo passo l’andamento dei lavori e vigilare costantemente per garantire il rispetto dei tempi come da cronoprogramma”. E conclude “Ricordo che parallelamente prosegue l’opera di ristrutturazione dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria che vedrà, a partire da settembre, coinvolti i reparti di Medicina, Ostetricia e Ginecologia e a seguire il Pronto soccorso, che nel giro di un anno diventerà il “Nuovo” vecchio Ospedale”.

5 Agosto, 2022