Le Pink Flamingos domenica fanno tappa a San Gavino

La prevenzione oncologica viaggia sulle due ruote  e fa tappa anche all’ospedale di San Gavino Monreale con l’avventura delle Pink Flamingos. Il gruppo di cicliste in sella alle biciclette percorrerà tutta l’Isola con l’obiettivo di sostenere le donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica e rimarcare l’importanza di un’attività fisica all’aria aperta come strumento di prevenzione.

Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno il “Giro” della Sardegna prenderà il via domenica 28 maggio, con partenza da Cagliari, per concludersi la domenica successiva, sempre a Cagliari.
La prima tappa è la Cagliari-Oristano, di 103 km, con partenza dall’ospedale Businco di Cagliari e una tappa intermedia proprio all’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale dove medici, infermieri, operatori sanitari, insieme alla direzione della Asl, il Comune di San Gavino, i pazienti e le associazioni  accoglieranno le bikers prima di rimettersi in marcia per Oristano. L’appuntamento è intorno alle 11 nel piazzale antistante l’ospedale.
L’evento sarà l’occasione per puntare i riflettori sull’importanza della vita sana e del movimento come strumento per prevenire le patologie oncologiche.