Esami di Laboratorio: accesso diretto alle sale prelievo

Per facilitare l’accesso dell’utenza, il Direttore Generale della Asl 6 del Medio Campidano Giorgio Carboni ha deciso di rimuovere le prenotazioni per gli esami di laboratorio: “E’ uno dei tanti interventi che vanno nella direzione di riaprire le strutture sanitarie dopo l’epoca pandemica”.

La Direzione ASL ha deciso, inoltre, che una sala prelievo sarà attiva anche il Sabato (sala prelievo di San Gavino) per favorire coloro che non potrebbero usufruire del servizio nei giorni infra-settimanali (Lun-Ven).

Dal 2023, il cittadino che ha necessità di effettuare esami di Laboratorio può presentarsi allo sportello dei centri prelievo della ASL senza prenotarsi (accesso diretto), negli orari e nei giorni seguenti:

• San Gavino Monreale:

Nuova sala prelievi, pian terreno dell’Ospedale Nostra Signora di Bonaria

Lunedì al Venerdì dalle 07.30 alle 10.30.

Sabato dalle 07.30 alle 10.

N.B: il Sabato si effettua solo attività di prelievo di sangue, non si accettano campioni per esame urine, microbiologici, ecc.

Si informano i gentili utenti che, per cause non imputabili alla Asl, l’apertura del Centro prelievi fissata per il 9 gennaio slitterà al 16 gennaio 2023.

• Guspini:

Sala prelievo c/o Poliambulatorio (sede del Distretto) via Montale