Direttore Amministrativo

Il Direttore Amministrativo è nominato con provvedimento motivato dal Direttore Generale e con questo costituisce, unitamente al Direttore Sanitario, la Direzione Strategica dell’Azienda.

Il Direttore Amministrativo è nominato con provvedimento motivato dal Direttore Generale e con questo costituisce, unitamente al Direttore Sanitario, la Direzione Strategica dell’Azienda. È componente di diritto del Collegio di Direzione. Concorre, con la formulazione di proposte e di pareri, alla formazione delle decisioni del Direttore Generale; contribuisce al governo aziendale, partecipando al processo di pianificazione strategica e di pianificazione annuale delle attività.
Assume diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla sua competenza, ovvero:
– coordinamento delle attività volte alla formulazione delle relazioni di consuntivo per quanto afferente alle informazioni strategiche e gestionali a carattere economico-finanziario e patrimoniale;
– sovraintende al coordinamento dell’attività delle strutture organizzative rientranti nelle aree funzionali amministrativa, tecnica, logistica e professionale non sanitaria, garantendone l’integrazione con gli indirizzi strategici generali dell’Azienda;
– partecipa al processo di programmazione e controllo nell’ambito della Direzione aziendale e degli organismi collegiali di cui fa parte.

Il Direttore amministrativo aziendale, inoltre:
– cura il buon andamento e l’imparzialità dell’azione amministrativa e le strategie di gestione del patrimonio;
– assicura la correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali dell’azienda.

Svolge, altresì, ogni altra funzione, ivi compresa l’adozione di atti a rilevanza esterna attribuiti dalla legislazione vigente o su delega del Direttore Generale.

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Ultima modifica

24 Marzo, 2024