Assegno di inclusione, agli sportelli un aiuto del Plus ai cittadini
L’Assegno di inclusione è richiesto con modalità telematiche all’INPS, che lo riconosce, previa verifica del possesso dei requisiti e delle con- dizioni richieste. La richiesta può essere presentata, altresì, presso i patronati e i centri di assistenza fiscale (CAF), previa stipula di una convenzione con l’INPS.
L’Assegno di inclusione è richiesto con modalità telematiche all’INPS, che lo riconosce, previa verifica del possesso dei requisiti e delle con-
dizioni richieste. La richiesta può essere presentata, altresì, presso i patronati e i centri di assistenza fiscale (CAF), previa stipula di una
convenzione con l’INPS. A completamento della presentazione della domanda, autonomamente con l’uso del proprio SPID o col supporto di CAF o Patronati, il richiedente dovrà: Registrarsi sulla piattaforma SIISL (Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa) e sottoscrivere il PAD (Patto di attivazione digitale).
Per chiarimenti è possibile contattare il Servizio Assegno d’Inclusione, erogato dal Plus Ambito di Sanluri, ai seguenti recapiti:
telefono cellulare: 3791133841 / 3791288853 / 3792127693
email: [email protected]
Sarà inoltre disponibile per tutti i cittadini residenti nell’Ambito Plus di Sanluri un servizio di Segretariato Sociale presso le seguenti sedi:
Serramanna Lunedi e Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
Presso sede Servizio Sociale, Piazza A. Gramsci
Comune di Lunamatrona Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Via S. Elia 4
Comune di Gesturi Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Via Nazionale 36
Comune di Samassi Mercoledì e Venerdì dalle 09.00 alle 11.00
Via Municipio 1
Comune di Villamar Venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Via Rinascita 19
Sanluri Martedì dalle 10.00 alle 12.00
Presso sede Plus Ambito Sanluri,
Via Azuni c/o Polo culturale parco S’Arei – 4° Piano
Ultima modifica
13 Febbraio, 2024