Articolo Unione sarda, le precisazioni della Asl

In relazione all’articolo «La Tac? Dopo ventidue giorni» pubblicato sull’Unione sarda in data 8 settembre 2022, l’Asl 6 del Medio Campidano precisa che per il paziente citato nell’articolo è stata disposta la presa in carico in Pronto soccorso a causa della mancanza di posti letto disponibili nel reparto di Medicina per via dell’eccessivo afflusso di pazienti ricoverati provenienti anche da altre Asl, sia in reparto Covid che in area non Covid.

Per la TAC, si precisa che un primo esame è stato eseguito in data 18 agosto e poi programmato un controllo fissato per il 23 agosto, pur essendo il paziente positivo al Covid. I guasti dei macchinari sono situazioni contingenti, non imputabili alla volontà degli operatori o all’organizzazione aziendale. L’esame è stato comunque eseguito cinque giorni dopo la riparazione dell’apparecchiatura.

9 Settembre, 2022